Avvisi e Notizie

In linea con quanto previsto dal decreto legge n°76 del 16 luglio 2020 (Semplificazione e innovazione digitale), dal 1/03/2021 sul portale di presentazione delle istanze - CPortal - sarà inibita la registrazione con login e password.
La registrazione di nuovi utenti potrà avvenire SOLO tramite CNS, SPID e CIE. Gli utenti già in possesso di login e password potranno, invece, usarle per accedere ai servizi fino al 30/09/2021.

Si informano Cittadini e Professionisti che da LUNEDI' 1° marzo 2021 tutti i pagamenti dovuti alla Pubblica Amministrazione dovranno essere eseguiti attraverso il sistema "pagoPA".

Quindi, non potranno più essere effettuati pagamenti in favore dell'Ente a mezzo bonifico/versamento su conto corrente bancario.

Contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica Covid-19.
Per i dettagli si invita a leggere il file in allegato.

E’ possibile richiedere le informazioni di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) relative al BONUS FACCIATE 2020 inviando una mail all’indirizzo ediliziaprivata@comune.corsico.mi.it

Le informazioni di carattere generale relative alle DETRAZIONI, invece, dovranno essere reperite sul sito dell’Agenzia delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-facciate/infogen-bonus-facciate-cittadini

Proseguendo nel graduale processo di digitalizzazione dello Sportello Unico per l’Edilizia, si informa che dal 2 SETTEMBRE 2019 il deposito presso il S.U.E. della “copia di cortesia” è richiesto SOLO per PDC e PDC SANATORIA - Accertamento di conformità (n°2 copie cartacee); in ogni caso, l’Ufficio S.U.E., qualora a seguito di istruttoria tecnica lo ritenesse necessario, potrebbe richiedere anche successivamente, per ogni tipologia di istanza, il deposito della “copia di cortesia”, tramite specifica richiesta di integrazione

A partire dalla data odierna - 25-09-2019 - nella sezione MODULISTICA SUE è possibile scaricare la nuova versione del modulo della Procura Speciale.

Si comunica che dal 5 OTTOBRE 2018 sarà possibile, per CITTADINI e PROFESSIONISTI, inviare l'Istanza di ACCESSO agli ATTI di pratiche edilizie ANCHE tramite il PORTALE

In data 20/12/2017 il S.U.E. del Comune di Corsico ha ATTIVATO ufficialmente lo Sportello Unico DIGITALE per l'Edilizia.

 

L’utilizzo del portale, previa registrazione, E' OBBLIGATORIO per TUTTE le ISTANZE EDILIZIE a partire DA LUNEDÌ 1 GENNAIO 2018 (ad ESCLUSIONE dell’Accesso Atti che può essere presentato sia tramite PORTALE, sia in formato cartaceo presso lo Sportello S.U.E.)

La documentazione presentata digitalmente, attraverso il portale, è l'unica ad avere validità.